top of page

ALCUNE BUONE ABITUDINI GIORNALIERE

  • fluidkinesis
  • 16 set 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 17 set 2021


Prendete nota di questi punti in modo che possano nascere delle abitudini comportamentali diverse da quelle che siamo soliti fare. Non sono molte le cose da ricordare e naturalmente non sono le sole alle quali dovete porre attenzione. Solo queste non portano via molto tempo ma sono capaci di dare uno stimolo forte e vantaggioso al modo di stare al mondo. 
- svegliarsi senza l’uso dello snooze della sveglia. Respirare profondamente, mettersi di fianco e con l’aiuto delle braccia portarsi seduti con le gambe fuori dal letto.
- In bagno togliersi tutti i vestiti e con l’uso di una spugna umida o di un piccolo asciugamano di cotone, umido anch’esso, strofinare la pelle togliendo così le tossine della notte.
- Bere una bella tazza di acqua tiepida.
- Eseguire esercizi di Do In (stimolare l’energia difensiva Wei Qi) e liberare le articolazioni, ripristinando la loro funzionalità, dal torpore notturno. (anche per pochi minuti se il tempo è tiranno e… meglio se l’attività è svolta con amici che vi attendono al monitor).
- Se svolgete lavori sedentari ricordatevi che dopo un po’ di tempo che vi trovate fermi nella solita posizione dovete muovere il corpo con allungamenti, circonduzioni articolari e profondi atti respiratori.
- In qualsiasi posizione vi trovate ricordate dell’allineamento assiale del corpo, delle tre sfere e delle forze del Cielo e della Terra che agiscono costantemente su di voi.


ree

 
 
 

コメント


bottom of page